

Sergio
Prosperini
Imprenditori: un nome per diverse categorie
Artigiani, commercianti, agricoltori, professionisti... diverse categorie con un unica caratteristica comune: quella di essere imprenditori. Tutelare la propria attività è fondamentale e primario. Se si ferma la propria attività non si produce. Questa necessità va salvaguardata. Come? Assicurandola. Le soluzioni in portafoglio sono diverse e spaziano da necessità minime a chiaramente, complete. Non si pensi che tutelare la propria attività e quindi il proprio lavoro sia economicamente insostenibile. Non è vero. Vi sono attualmente forme di tutela assicurative che hanno un impatto economico limitato. Anche così, con poco, si può mettere al riparo il proprio mondo. Quello che ci permette di andare avanti!

Per gli artigiani
La tutela della tua attività è assolutamente decisiva. Essa si basa sulle tue forze e su quelle delle persone che lavorano per te. Mantenere in ordine la tua attività e renderla sicura è lo scopo. Non possiamo caricarci del tuo rischio di impresa. Quello è compito tuo. Ma possiamo metterlo al riparo il più possibile con i mezzi che il mercato oggi ci dà.
Al di là della responsabilità civile verso terzi, che nella forma base è comune a tutte le compagnie assicurative, possiamo discutere di postuma, oppure di danni che potrebbero minare la sicurezza della tua attività. Il fermo stesso della tua attività. Parlarne non costa nulla. Ma darti sicurezza è il nostro compito.

Per i commercianti
Il tuo negozio è, per te una seconda casa. Se non addirittura la prima. Perché non informarsi su come renderlo sicuro o almeno custodirlo nel migliore dei modi? Oltre alle garanzie che lo tutelano in caso di eventi accidentali e non, lo sai che si può assicurare il riavvio dell'attività in caso di sinistro? Così come una diaria giornaliera per la sospensione dell'attività? Ormai le polizze tendono, anche se con limiti, ad estendere la portata delle coperture. Perché non le analizziamo insieme? Troveremo il modo di farti dormire più sonni tranquilli e a salvaguardare l'integrità della tua attività e quindi del tuo benessere.

Per i professionisti
Abbiamo le migliori soluzioni assicurative per te che svolgi una attività in piena autonomia. La responsabilità civile verso terzi costituisce ora, da un punto di vista giuridico e dal 15 Agosto 2013, un obbligo di stipulare un contratto assicurativo. Vieni ad informarti da noi sulle reali coperture che siamo in grado di offrirti. Non solo per quelle obbligatorie. Anche la tutela legale costituisce, a nostro avviso, parte integrante di un contratto assicurativo se vuoi salvaguardare la tua mmagine professionale. Richiedici un appuntamento. Da li potremo dimostrarti tangibilmente, quello che siamo in grado di offrirti a difesa della tua professione. Perché il tuo lavoro è importante e svolgerlo con la serenità di avere le spalle coperte è il segreto del successo.